Da Tafi a Martinello a Belutti,la carica degli ex ciclisti

Nel quadro dei rinnovi delle cariche presidenziali, sia a livello regionale che Nazionale, la storia attuale ci racconta della “scesa in campo” degli ex ciclisti. Così,dopo l’ufficialità di Rosario Fina in Sicilia, vediamo come anche in altri ambiti alcuni ex professionisti hanno deciso, a vario titolo, di candidarsi. A sostegno delle loro candidature si è schierata l’associazione degli ex professionisti.

Già nota da qualche settimana la candidatura di Silvio Martinello alla presidenza della FCI. È subìto scontro con Renato Di Rocco che a dispetto di una dichiarata stima ed appoggio a Daniela Isetti, non nasconde la propria antipatia nei confronti dell’ex azzurro e commentatore. Silvio Martinello – si legge sul sito degli ex Pro – dispone di una grande esperienza post ciclismo avendo coperto cariche istituzionali (responsabile della Pista) e come opinionista televisivo. E’ sempre rimasto a contatto con il ciclismo, conosce i pro e i contro, ha una linea privilegiata con i protagonisti, conosce i loro pensieri e i loro obiettivi.

In Toscana è l’ex eroe della Parigi Roubaix Andrea Tafi a mettersi in gioco per la presidenza del comitato regionale, mentre è di lunedì scorso la conferenza stampa di Antonella Belutti, anche lei ex medagliata del ciclismo su pista, con la quale ha annunciato addirittura la sua candidatura alla presidenza del CONI.

Andrea Tafi
Antonella Belutti

L’ex ciclista – si legge ancora – è un valore aggiunto che il movimento non può e non deve ignorare. Una figura che non dovrebbe mai mancare e che dovrebbe essere utilizzata a sostegno del nostro movimento, sprofondato nell’indifferenza dei media e completamente ignorato dal Ministero dello Sport e dal Governo.

Ovviamente la nostra associazione punta a sostenere i candidati Ex Ciclisti ma l’obiettivo principale è quello di collaborare con chiunque voglia veramente ricevere la nostra esperienza e ritenga che chi ha scritto la storia del ciclismo meriti la massima attenzione.

Pubblicato da Redazione

Giornale regionale amatoriale sullo sport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: