È finita male e poteva andare decisamente peggio l’escursione di due ciclisti che da Bronte si apprestavano a raggiungere Monte La Nave. Grazie all’intervento del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza sono riusciti a cavarsela.
Tanta paura per i due ragazzi di Bronte di 18 e 19 anni. Nella giornata di ieri i due, all’altezza del Rifugio La Galvarina si sono trovati in grosse difficoltà a causa della neve e del forte freddo. Trovato riparo in un ricovero utilizzato dai pastori, e con i primi sintomi di ipotermia, sono stati aiutati dalle Fiamme Gialle, che li hanno contatti e spinti a proseguire fino al rifugio La Galvarina dove sono stati successivamente soccorsi da una pattuglia che nel frattempo era partita in loro aiuto.
Non è la prima volta che ciclisti ed escursionisti incontrino difficoltà nel territorio etneo, soprattutto nel periodo invernale. Se inesperti e poco conoscitori del territorio montano, soprattutto nel periodo invernale, è sconsigliabile imbattersi in certe esperienze