Filante SLR, più rigida della Zero e più leggera della Cento10 Pro

La Filante SLR è l’ultima arrivata in casa Wilier casa veneta che arricchisce la gamma delle bici da strada top di gamma.Figlia minore della Zero slr, ma un gradino superiore alla cento10Pro, si adatta sia ad un uso racing che anche agli appassionati delle lunghe ore in bici. Più leggera della cento 10Pro è più rigida della Zero Slr con un’attenzione particolare all’aereodinamica.

Il profilo Naca a coda tronca adottato sulla Cento10 PRO con una sezione più tondeggiante dei tubi per la Wilier Filante SLR, frutto degli studi in galleria del vento.

Novità tecnica è rappresentato dalla forcella con una costruzione asimmetrica.
Lo stelo sinistro, infatti, essendo sottoposto alla forza del freno a disco ha dimensione visibilmente maggiori rispetto a quelle del fodero destro che, invece, ha una forma un po’ più sottile e rastremata. Steli della forcella distanti 7 mm in più rispetto, a quelli della Cento10 PRO per ridurre le turbolenze e migliorare la penetrazione aerodinamica.

Per dare maggiore solidità strutturale alla bici la forcella presenta un cannotto di sterzo a sezione tonda e non più a D. Forcella e foderi alti del carro sono sulla stessa linea per ridurre turbolenze e attriti aerodinamici.

In sintesi Filante SLR è una bici aero estremamente leggera, che migliora nettamente il rapporto tra rigidità torsionale e peso, lo stiffness to weight.

Il risultato è un telaio di altissima gamma, aerodinamico, che affianca la Zero Slr, bici da pura salita, usata ora da Astana Pro Team e Total Direct Energie.

Pubblicato da Redazione

Giornale regionale amatoriale sullo sport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: