Ritorna la “Challenge of Stars”, con i più forti ciclisti di questa stagione

Torna dal 26 dicembre la Virtual Race“The Challenge of Stars”, il torneo virtuale organizzato da RCS sport, che vedrà protagonisti 16 tra i più forti ciclisti di oggi. Gli sfidanti saranno 8 scalatori ed 8 velocisti, che si contenderanno la vittoria finale sulla piattaforma virtuale Bkool,che simulera’ i percorsi storici dei grandi Giri a tappe.

A Maggio si era aggiudicato la vittoria finale Giulio Ciccone, ” è stata un’esperienza intrigante, una sfida innovativa – ha detto Ciccone – . È stato un format vincente in un periodo dell’anno complicato che, ci auguriamo tutti, venga presto messo alle spalle. È stata la mia prima vittoria virtuale e, insieme alla Everest Challenge, la ricordo con soddisfazione. Mi cimenterò con piacere e, nonostante la condizione rispetto a maggio sia differente, cercherò di onorare questa sfida come merita”.

La sfida finale tra Ciccone e De Gendt

A contendergli la maglia ci saranno il vincitore dell’ultimo Giro d’Italia Geoghegan Hart e Primoz Roglic, João Almeida, il colombiano Harold Tejada, il belga Harm Vanhoucke e il tedesco Ben Zwiehoff. Tra i velocisti, in gara Sam Bennett, Arnaud Démare, Caleb Ewan, Pascal Ackermann, Tim Merlier, Ben Swift, Sasha Modolo e Mads Pedersen.

Per chi volesse seguire il circuito lo si potrà fare sul canale Facebook del Giro d’Italia e in televisione su Sky Sport a partire da sabato 26 dicembre: dalle 17 la sfida tra i velocisti e dalle 19 tra gli scalatori.

Pubblicato da Redazione

Giornale regionale amatoriale sullo sport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: