Foto FB – Orlandina Basket. Ph. Giovanni Pappalardo
L’Orlandina trionfa in trasferta sul parquet di Trapani con il punteggio di 83-87, conquistando la terza vittoria consecutiva e due punti fondamentali in ottica classifica.
Un match equilibrato fino all’ultimo quarto. Poi sale in cattedra Jordan Floyd, che realizza sedici dei suoi ventidue punti complessivi proprio nel momento decisivo della partita.
Al Palaconad la gara si è sviluppata infatti sotto un sostanziale equilibrio, confermato dal 39-38 con cui i padroni di casa sono andati in vantaggio all’intervallo lungo. Trapani, trascinata da Corbett (17 punti) e Spizzichini (16 punti), prova a dare la spallata decisiva nel terzo quarto, portandosi sul +5 a dieci minuti dalla fine.
Poi però gli uomini di coach Sodini sono riusciti a spostare l’equilibrio della gara e a portarsi a casa la vittoria. Una prestazione di squadra quella offerta dai paladini, confermata dai 24 punti e 9 rimbalzi per il top scorer Xavier Johnson e i 17 punti insaccati da Matteo Laganà.
Capo d’Orlando, adesso quarta con punti, è attesa adesso dall’impegno casalingo contro l’Urania Milano del 3 gennaio prossimo. Stesso giorno in cui scenderanno in campo i granata, che dovranno affrontare in trasferta Orzinuovi.