Pallanuoto, esulta la Brizz… la Serie B è realtà!

Tra le società inserite nei gironi di Serie B maschile di pallanuoto il nome nuovo è quello della Brizz Nuoto Acireale ripescata dalla Serie C siciliana.

Gli acesi, ripescati in qualità di primi classificati nel girone siciliano della Serie C 2019/2020 (interrotta per Covid-19), sono stati inseriti nel girone 7 insieme a Etna Waterpolo, Ossidiana Messina, Cesport Italia e Auditore Crotone.

Di seguito il comunicato della società Acese:

Dopo lo stop forzato dello scorso anno, il sogno è adesso realtà.

“Per la prima volta nella nostra storia, parteciperemo con la formazione maschile al campionato Nazionale di Serie B, grazie al ripescaggio disposto dalla Federazione Italiana Nuoto.

“Aspettavamo questa notizia con trepidazione, finalmente è arrivata, siamo molto felici inutile nasconderlo.” – commenta entusiasta mister Claudio Giuffrida“La scorsa stagione volevamo questa promozione ed eravamo sul binario giusto, la pandemia ci ha fermato sul più bello, a punteggio pieno, ma con tante sfide da affrontare per le quali ci eravamo preparati bene. Non so se ce l’avremmo fatta, ma personalmente ci ho creduto dal primo giorno, lo spirito era quello giusto, sentivo dentro di me che sarebbe stato il nostro anno ed è stato molto doloroso dovervi rinunciare.”

Brizz Nuoto è inserita nel girone 7 che, vista la presenza di Cesport Italia, Auditore Crotone, Etna Waterpolo e Ossidiana Messina, si delinea come un girone di assoluto livello ma contemporaneamente anche molto equilibrato.

“Questo ripescaggio non lo vedo quindi come un regalo, credo che ce lo siamo in parte meritato per l’impegno, la voglia e i risultati che stavamo ottenendo.” – continua mister Giuffrida“Abbiamo ripreso gli allenamenti da poco più di una settimana, ma vedo negli occhi dei ragazzi lo stesso fuoco della scorsa stagione, alimentato dal desiderio di dire la nostra. Ognuno di noi ha qualcosa di importante da dimostrare, sia a livello personale che di squadra, e siamo pronti a farlo! Non vediamo l’ora di cominciare questa nuova avventura. Desidero ringraziare pubblicamente il vicepresidente della Fin Giuseppe Marotta per la disponibilità dimostrata in questi mesi, il presidente di Catania al Vertice Nello Russo per la costante vicinanza alla nostra società, il nostro neodirettore sportivo Giovanni Saeli per l’impegno e l’efficienza già dimostrata in pochi mesi e ultimo, ma non per importanza, ringrazio il nostro presidente Carlo Zilleri perché è grazie a lui che la Brizz oggi può vantare anche una squadra maschile pronta ad affacciarsi al panorama nazionale”

Un GRAZIE di cuore da tutta la società va allo staff della Brizz Fitness&Nuoto e agli sponsor che ci sostegnono come Fuoco Pizza&Burger, Jumenta Storie e Sapori e Caffè Amara!

#BrizzBelieve

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: