Zona Bianca, piscine e palestre cosa è previsto fino al 5 marzo

Il nuovo decreto varato ieri sera, ed in vigore fino al 5 marzo, disegna scenari preoccupanti non solo dal punto vista delle restrizioni negli spostamenti tra regioni, ma anche per il futuro degli impianti al chiuso, che già non poche pene hanno patito durante il 2020. La tanto attesa Zona Bianca, che permetterebbe la riapertura a piscine e palestre, è stata individuata per quelle zone con un indice di contagio particolarmente basso, in cui il numero dei positivi rimane inferiore ai 50 contagi ogni 100.000 abitanti. In queste zone la riapertura sarebbe comunque condizionata ai rigidi protocolli previsti per limitare il contagio, compresa la riduzione e lo scaglionamento degli ingressi, che non poco danno hanno generato ai gestori.

Nulla da fare invece per le altre zone, dive tutto rimarra chiuso fino al 5 marzo, fatta eccezione per i servizi essenziali, come centri di riabilitazione, e per gli allenamenti degli atleti che parteciperanno a competizioni di carattere nazionale. Nelle regioni in zona gialla, sarà consentito recarsi presso centri e circoli sportivi, pubblici e privati per svolgere attività sportiva di base purchè esclusivamente all’aperto, nel rispetto delle norme di distanziamento sociale e senza alcun assembramento, in conformità con le linee guida emanate, così come potrà avvenire nelle regioni in zona arancione, ma senza spostarsi dal proprio Comune, o in alternativa, solo in assenza di tali strutture all’interno del proprio Comune, sarà possibile spostarsi in quelli limitrofi.

In base ai dati del monitoraggio dell’indice di contagio aggiornato che verrà pubblicato venerdì, il ministero della Salute stabilirà inoltre i colori delle regioni.

.

Pubblicato da Redazione

Giornale regionale amatoriale sullo sport

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: